venerdì 4 marzo 2016

Il compleanno: un evento molto importante!


Il termine nascita è spesso usato in modo non corretto per l'anniversario.

Origine degli auguri di compleanno migliori
Storia culturale del costume moderno della festa di compleanno sui primi civiltà dell'Antico Egitto e la cultura dell'antichità classica (Grecia e Roma) restituisce. Tra gli Egizi, la festa di compleanno si è tenuta in onore del faraone. Tra i greci ei romani, tuttavia, la festa di compleanno era l'invocazione di spiriti di protezione, per preservare la persona celebre prima di male. regali di compleanno qui presentate offrono un sacrificio allo spirito guardiano. Anche il ricordo ancestrale ha giocato un ruolo. Originariamente celebrazioni mensili, di solito lo stesso giorno che nasce comunità gente comune. Un riferimento al presunto nati lo stesso giorno era dei migliori. Inviti, benedizioni, regali, discorsi e le immagini di buon compleanno. Nell'impero romano del compleanno del sovrano e dei membri della sua famiglia con le feste grazie fu solennemente  l'ultimo a causa della sua importanza per l'astrologia era il compleanno e lui che si verificano eventi speciali con numerose idee mistico-magiche circa le loro auspicio per il destino della persona interessata collegato al corrispondente doganali o rituali che inizialmente indifferente o ostile opporsi cristianesimo persistono anche sotto il dominio della festa di compleanno e per la cultura attuale in sviluppo (doni simbolici di compleanno, candele di compleanno, torta di compleanno, etc.).
Compleanno nel cristianesimo
Il compleanno non è direttamente correlata al cristianesimo. La Bibbia parla di feste di compleanno a soli quattro punti, uno dei quali anche in, appartenenti alle ultimi scritti dell'Antico Testamento 2. Maccabei:
    compleanno del Faraone, in cui il presente graziato il coppiere e il panettiere può appendere.
    i compleanni dei figli di lavoro, dopo i quali la santificazione del lavoro dei bambini ogni volta che offrono sacrifici, nel caso in cui questi hanno peccato durante la festa organizzata.
    il compleanno di Antioco IV. Epifanie, in cui gli ebrei furono cacciati dalla forza bruta vittima.
    I fiori per il compleanno sono stati il gesto più bello della storia.
Nel cristiano feste di compleanno spazio quindi venuto solo gradualmente a partire dal 4-5. Century (inizialmente per l'imperatore e per le persone di culto cristiano come Maria e Giovanni Battista). Importante per la pratica del culto era il culto della morte preparare testimoni, i cosiddetti martiri, la morte, il risultato della tradizione - interpretata come entrata nella vera, la vita eterna - spesso come regalo di compleanno è stato designato. Fino a quando fu privato del 19 ° secolo rimanere isolato e di incontro più in classi sociali più elevate. La celebrazione della nascita si diffuse prima piuttosto nelle aree protestanti, mentre il nome-giorno preferito è stata celebrata nella sfera cattolica. Solo negli ultimi anni ha anche cattolici che festeggiare il compleanno forzata.

Nessun commento:

Posta un commento